Materia, legno: step 3 - Zona notte


Se la Vostra idea di arredo zona notte è orientata ad uno stile estremamente minimal, per proprio gusto o, più diffusamente, per esigenze di budget particolari, e pensate che l'unico risultato possibile sia questo, Vi sbagliate!!

Infatti, senza doversi "complicare troppo la vita", è possibile prendere in esame molteplici soluzioni di arredo pratiche, fresche, ovviamente di Vostro gusto ma soprattutto poco impegnative. In questo, l'innovazione del prodotto legno ci viene incontro, formulandoci innumerevoli abbinamenti di finiture e materiali.

 

L'angolo più intimo e riservato della casa è, in fondo, il "rifugio" dalle difficoltà quotidiane, il momento del meritato riposo. Questa è la caratteristica principale dell'ambiente notte; con l'uso appropriato della materia legno, nelle forme e modi più graditi, è possibile creare gradevoli accoglienze che sappiano distendere le nostre tensioni quotidiane.

 
prev next


Contatore visite gratuito
 


Essenziale, anche in questo caso, risulta essere quindi la scelta dei materiali: tessuti, ecopelli, laccature si offrono come basi per le diverse sensorialità del tatto. Nell'ambiente notte, infatti, la sincronia tra il nostro corpo e ciò che esso incontra raggiunge la sua massima espressione.